Appuntamento con Mafra dal 14 al 16 novembre al 30° salone nautico internazionale METS di Amsterdam

Manca pochissimo all’apertura del 30° Salone Nautico Internazionale di Amsterdam, il METS. Dal 14 al 16 Novembre, MAFRA presenta ai professionisti del settore nautico importanti novità, già tutte disponibili sul mercato, per ottenere sorprendenti risultati in termini di pulizia, lucidatura e sanificazione dei più svariati tipi di imbarcazioni

Da martedì 14 Novembre a giovedì 16 Novembre, MAFRA ricorda a tutti gli operatori specializzati nel ramo dell’accessoristica e dei servizi per la nautica di non perdersi la trentesima edizione di uno dei più grandi e attesi eventi B2B dell’anno, ovvero il METS che avrà luogo presso il polo fieristico RAI di Amsterdam.

Il METS (Marine Equipment Trade Show), è bene ricordarlo, è tra i più importanti saloni internazionali riservato agli operatori del settore nautico ed è organizzato da Amsterdam RAI in collaborazione con il Council of Marine Industry Associations (ICOMIA). Le aziende espositrici sono circa 1.400 e il target di visitatori è costituito principalmente da costruttori di yachts, architetti navali, cantieri, distributori, concessionari, operatori di settore e produttori di attrezzature per la nautica provenienti da tutto il mondo.

MAFRA non poteva non esserci

In un contesto come questo, MAFRA non può mancare perché ha l’opportunità di mostrare e far toccare con mano ai professionisti internazionali l’impegno che l’azienda dedica nel rinnovare formulazioni legate alla pulizia e alla protezione delle imbarcazioni e alla sanificazione dei vari ambienti, oltre che a proporne di nuove.

Tra le ultime tendenze MAFRA, la nanotecnologia coinvolge anche l’ambito nautico. In questo senso Shelly, l’efficace pulitore specifico per gommoni in neoprene e Hypalon, è uno dei prodotti opportunamente modificati con l’aggiunta di nuovi protettivi, polimeri e tecnologia nanotec. Dinghy è specifico per pulire tutti i tipi di vele (carbonio, nylon, dacron…). La sua efficacia è testimoniata anche da Andrea Pendibene, atleta della MiniTransat 2017, la regata “estrema” alla quale ha partecipato anche nel 2007, 2011 e 2015.

Caravel è uno shampoo a PH neutro adatto alla pulizia di imbarcazioni in vetroresina e gommoni di qualsiasi tipo. Sealy, disponibile anche in trigger spray per poter essere addizionato con i nuovi DPD protettivi, è ideale per lucidare e proteggere il gommone in un’unica operazione.

Per quanto riguarda i sanificatori di ambienti e cabine, MAFRA Fantasie di Elisir è una linea di essenze super concentrate e raffinate a lunga persistenza (durata garantita di almeno 3 giorni), in grado di rilasciare fragranze davvero uniche a base di puro olio essenziale.

Sul sito internet www.boatpassion.com sono disponibili tutti i prodotti MAFRA insieme ai video tutorial, che ne spiegano al meglio il corretto impiego.

 Punto di riferimento da sempre, anche nella nautica

Ogni formulazione MAFRA è dotata di schede di sicurezza complete nei 17 punti previsti dalle normative europee e mondiali e l’azienda possiede, inoltre, tutte le certificazioni di qualità come la ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. Ogni soluzione non è multiuso, ma espressamente dedicata alla singola operazione da eseguire, come per esempio la pulizia dell’acciaio, la lucidatura polish degli scafi, la detergenza per le murate e le opere morte o vive, la detergenza per i tubolari in gomma, la pulizia e l’olio di mantenimento per le superfici in TEC, i trattamenti per le cuscinerie, siano esse in sky o PVC, tessuto sintetico o naturale. E ancora: prodotti per la manutenzione e la pulizia dei motori entrobordo, entrofuoribordo e fuoribordo.

MAFRA sfida gli oceani alla MiniTransat 2017

MAFRA è la prima azienda privata a sponsorizzare una speciale imbarcazione della Marina Militare, la Pegaso ITA 883, pilotata in solitario dall’atleta Andrea Pendibene, alla MiniTransat 2017, una delle regate più famose al mondo e anche la più difficile per un velista. La competizione, iniziata il primo ottobre 2017 nelle acque di La Rochelle, in Francia, terminerà ai Caraibi, più precisamente a Le Marin, in Martinica. Conclusa la prima tappa a metà ottobre con l’arrivo a Las Palmas de Gran canaria, il 1° Novembre tutti di nuovo sulla linea di partenza per la seconda tappa, un percorso di 2.700 miglia, destinazione Caraibi!

MAFRA al Salone Nautico METS di Amsterdam: Padiglione 5 – Stand 05.258

 

 

Link:

Mets – www.metstrade.com

Boat Passion – www.boatpassion.com

Minitransat – www.minitransat.fr

 

Prodotti:

Shelly – https://www.boatpassion.com/pulire-gommone-tubolari.html

Dinghyhttps://www.boatpassion.com/pulire-vele.html

Caravel – https://www.boatpassion.com/shampoo-cera-barca-gommoni-tender.html  

Sealy – https://www.boatpassion.com/antimuffa-gommone-tubolari.html

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *