MA-FRA in difesa dell’ambiente

MA-FRA è protagonista attiva della difesa e tutela dell’ambiente: a partire dai fornitori di servizi e materiali fino al prodotti finito. Nuove tecnologie e nuovi principi attivi ecocompatibili possono garantire, infatti, un futuro differente, in cui business e attenzione per la natura saranno capaci di camminare insieme.

Questo principio si traduce in MA-FRA nella scelta dei fornitori e nella creazione dei prodotti: uno sviluppo sostenibile, infatti, non può oggi non prescindere da una crescita industriale orientata a una più accurata scelta delle risorse da parte dell’azienda.

Per questa ragione MA-FRA mette in campo tutti gli strumenti disponibili per studiare e definire un futuro responsabile, nell’ottica di promuovere un concetto diverso di sviluppo per tutto il settore. Utilizzare fonti e risorse rinnovabili diminuisce l’impatto sull’ambiente: la scelta di energie alternative e rinnovabili prepara il mercato per uno sviluppo più sostenibile.

L’azienda milanese è così già in prima linea: MA-FRA utilizza, infatti, per ogni sua attività Epiù 100% Energia Rinnovabile che, grazie alle sue 25 centrali idroelettriche e al parco eolico da cui produce energia, contribuisce sensibilmente a diminuire le emissioni di CO2.

Anche sul versante prodotti, MA-FRA s’impegna nella ricerca di soluzioni sempre più ecocompatibili: non basta, infatti, semplicemente “dipingere di verde” una tanica per far diventare “ecologico” un prodotto!

MA-FRA è certamente tra le aziende più virtuose del settore: è stata infatti la prima azienda italiana ad adottare il sistema di gestione ambientale ISO 14001.

La ISO 14001 contribuisce a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività: è il manifesto dell’azienda verso dell’ambiente, può essere considerata l’impegno assunto per un miglioramento continuo, sostenibile e sistematico delle proprie attività, che ricomprendono anche lo sviluppo di prodotti a sempre minore impatto ambientale.

Questo concreto passo in avanti testimonia l’attenzione dell’Azienda per lo sviluppo sostenibile: l’impegno e la missione di MA-FRA per riconciliare la natura con la tecnologia attraverso un approccio Eco-Friendly all’industria.

Anche sul versante prodotti l’azienda è in prima linea in difesa dell’ambiente: MA-FRA presenta infatti una linea di prodotti realizzati impiegando materie prime di origine vegetale, basati su zuccheri e alcoli derivati da oli essenziali, che sono velocemente e totalmente biodegradabili. Anche questo è un passo verso il futuro.

L’impegno di MA-FRA però non si ferma qui… in MA-FRA ci s’interroga tutti i giorni su quali possono essere le migliori strade per un sviluppo ecocompatibile. Ragionare sui problemi dell’ambiente, proponendo nuove soluzioni sia in termini di metodo che di lavoro, studiando un prodotto finale capace di crescere tutelando l’ambiente, è così la scelta vincente per il business del futuro.

Preservare il territorio e le sue risorse è quindi l’obiettivo di un business responsabile: tutte queste attività sono messe in campo da aziende consapevoli che anche il loro futuro, in termini economici, passa dal comportamento assunto nel presente.

Non bastano piccole azioni saltuarie: c’è bisogno di azioni che perdurino nel tempo, prendendo impegni concreti che hanno sempre premiato le aziende e i consumatori più responsabili.

Essere “Green” non deve essere così una moda passeggera, ma un processo aziendale che possa coinvolgere tutta la filiera: studiare il prodotto, per poi realizzarlo e distribuirlo, fino al ritiro dell’imballo ormai vuoto.

Non si tratta di grandi rivoluzioni, ma di piccoli passi costanti che possono però fare la differenza.

Scegliere MA-FRA è così sinonimo di sviluppo ecocompatibile, di un business responsabile in difesa dell’ambiente, per garantire a tutti un futuro più sereno.

 

 

1 commento
  • TUNINGMAX
    2 Agosto 2013 at 10:29

    utilizzo i nuovi prodotti mafra per il mio autolavaggio a secco sono fantastici come dice un famoso detto provare per credere

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *