Mafra ad Autopromotec presenta alcune novità destinate a cambiare il mondo del carwash in Italia.

Logo_Mafra Detailing Passion 

Mafra ad Autopromotec presso il Pad 25 Stand B19 e presenta alcune novità destinate a cambiare il mondo del carwash in Italia.

 

Linea Unika: la linea super performante dedicata ai lavaggisti più esigenti

La linea, composta da 12 prodotti professionali, ha l’obiettivo di offrire massime prestazioni e fidelizzare i clienti.

I prodotti della linea Unika sono “ipercompatibili”, spiega Marco Mattioli, general manager di Mafra, e “possono combinarsi tra loro formando svariate combinazioni adattandosi in questo modo, ad ogni necessità e condizione. 

Si tratta di un’idea del tutto rivoluzionaria che include in un’unica proposta prestazioni, lucentezza, compatibilità, sicurezza, ecologia, e profumazione. La linea Unika è nata per affrontare i mercati anche internazionali con esigenze nuove e diverse dai nostri autolavaggi. All’estero viene impiegata prevalentemente acqua osmotizzata è sempre presente il riciclo delle acque e all’ingresso del lavaggio si utilizzano grandi quantità di prodotto alcalino che crea problematiche di asciugatura nella fase finale.

Per questi motivi nella gamma sono stati introdotti 3 diverse tipologie di shampoo, un precera e due schiumogeni, uno alcalino ed uno acido, oltre a ben tre tipologie di cera. Tutti i prodotti con dosaggi inferiori di 10 mg a vettura.

Grande ricerca è stato dedicata ai prodotti ad alto valore aggiunto come ad esempio, il programma polish che comprende, oltre al famoso Mafralux, il nuovo polish Lotus Juice, il primo vero polish sigillante per autolavaggio.

“Si tratta di una collezione di prodotti di alta gamma frutto della massima tecnologia e ricerca e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni” sottolinea Marco Mattioli “I prodotti rappresentano il meglio della nostra offerta. Con essi copriamo tutte le necessità dell’autolavaggio, a prescindere che sia un portale, un tunnel oppure un self service”.

La linea Unika tuttavia non si ferma ai prodotti, ma è anche un servizio su misura. “Il servizio che diamo insieme ai prodotti – spiega Mattioli – comprende la dimostrazione gratuita e un preventivo dei costi personalizzato, la consegna e taratura in loco e anche la cartellonistica, che rende immediatamente riconoscibile l’autolavaggio che li utilizza insieme all’iscrizione gratuita fra i top carwash d’Italia all’interno di un APP dedicata che spiegheremo più avanti.
Quindi il cliente che si servirà di Unika avrà in cambio qualcosa di davvero ‘unico’ in termini di lucentezza, prestazioni e pulizia nel tempo che nessun’altra linea di prodotti è in grado di garantire, mentre il lavaggista acquisirà la fedeltà del cliente grazie ai risultati superiori in rapporto al prezzo che è in grado di offrire”.

“Anche per questo motivo – conclude Mattioli – consigliamo Unika in particolare a tutti i lavaggisti che iniziano questa entusiasmante attività”. 

 

 

La nuova linea #Labocosmetica ed il nuovo Centro Detailing

Logo_Mafra #Labocosmetica

Anni di ricerca in laboratorio chimico, centinaia di migliaia di euro di investimenti, una collaborazione con Lamborghini, decine di dipendenti coinvolti. Tutto per #Labocosmetica, una nuova linea di 16 prodotti originali e inediti dedicata a un segmento di mercato ancora ai primi passi in Italia, quello del detailing.
La nuova linea di Mafra è stata lanciata in grande stile lo scorso ottobre con un evento open house di tre giorni a cui hanno partecipato 120 addetti ai lavori, presso il nuovo Centro Detailing da 200 metri quadri allestito negli spazi dello stabilimento aziendale.

L’obiettivo di Mafra è quello di offrire al cliente una gamma completa di prodotti, estremamente evoluti. Prodotti pensati, sviluppati e commercializzati direttamente che in alcuni casi riescono addirittura ad anticipare le esigenze dell’utilizzatore.
Questo è dovuto alla conoscenza a 360 gradi di Mafra, all’avere un laboratorio di ricerca, capacità di osservazione, di ascolto delle esigenze e di reazione. La linea #Labocosmetica completa è consultabile al link www.labocosmetica.it

 

Inoltre, per offrire ai detailers un servizio ancora più completo, Mafra ha introdotto nella sua gamma anche attrezzature frutto di una approfondita ricerca e selezione. Stiamo parlando delle nuove lucidatrici “Gladius” che si suddividono in 2 tipologie, rotorbitali e rotative, dei nuovi tamponi formato XL, per operare su superfici più ampie rispetto ai precedenti tamponi da 5’’ e di conseguenza tutti gli accessori che servono al detailer per eseguire al meglio il suo lavoro, polish, panni in microfibra, lampad di ispezione, etc…

 

 

La nuova APP “Autobenessere”

Il lancio di #Labocosmetica è stato il primo passo di un percorso più ampio, spiega Marco Mattioli: “Il nostro prossimo obiettivo è costruire una rete di Mafra Point dove l’eccellenza del servizio Mafra, la cultura, l’amore che abbiamo per l’auto viene messa a disposizione di tutti con l’aggiunta di un potente supporto di marketing.

I detailer affiliati dovranno superare una selezione severissima ed essere in grado di fornire la massima qualità anche dal punto di vista delle strutture.
Altra cosa importante è la proposta sul mercato dell’APP Autobenessere (marchio registrato) quindi benessere per il cliente e la sua auto, dove si potrà trovare una grande vastità di servizi, dal classico lavaggio automatico al box self service al lavaggio manuale al detailer.
Questo tramite un’app geolocalizzata, dove l’utente potrà scegliere di recarsi da partner che utilizzeranno i migliori prodotti Mafra”.

L’APP è gratuita ed è già disponibile sia per iOS che per Android puoi scaricarla nei seguenti link:

http://appitaliane.it/iphone-ipad/utility/autobenessere-ducjseq.html

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mafra.AutoBenessere&hl=it

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *