La cura e la passione Mafra per le due ruote a EICMA 2017

Per gli appassionati di moto e scooter EICMA è un appuntamento imprescindibile: nei giorni di fiera, Milano diventa la capitale delle due ruote. MAFRA mette in scena eventi eccezionali nel segno della tradizione e della passione.

Sono passati oltre 100 anni da quando, nel 1914, si è svolta la prima edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, il salone dedicato al mondo delle due ruote, giunto alla sua 75a edizione e divenuto un vero e proprio punto di riferimento per tutto il settore. Da giovedì 8 fino a domenica 12 novembre Milano è invasa da decine di migliaia di appassionati, giunti nel capoluogo lombardo per godersi le ultime novità delle Case Moto – oltre 150 le anteprime mondiali presentate in fiera – e i numerosi spettacoli organizzati nell’immancabile MotoLive, l’area esterna di EICMA.

Certamente non può mancare MAFRA (Padiglione 9 – stand S52) con un’area di 170 m2 e numerose attrazioni pensate per destare l’interesse dei visitatori della fiera. L’intera gamma dei prodotti dedicati alla cura e alla manutenzione di moto e scooter è esposta presso lo stand, a cominciare dal detergente lucidante CLEANSHINE, dalla cera spray BIKEWAX, fino al pratico PULICASCO, ideale per la pulizia degli interni del casco, e il lubrificante per catena CHAINRACE o QUICK, il “gonfia e ripara” per non rimanere mai a piedi. Questi e molti altri i prodotti che i visitatori possono scoprire e acquistare in fiera. Protagoniste allo stand anche le immancabili “Stelline MAFRA” che si esibiscono nel tradizionale show utilizzando i prodotti della linea moto.

Lambretta che passione

In occasione dei suoi 70 anni Lambretta è presenta in fiera con nuovo modello che sicuramente catturerà l’attenzione di molti nostalgici, ma anche dei più giovani, che avranno così modo di rivivere gli anni d’oro di quando la celebre due ruote della Innocenti sfidava la sua eterna rivale, la Vespa Piaggio, dividendo il mondo tra Mods e Rockers. In occasione di EICMA viene presentata l’intera nuova gamma V-Special disponibile in tre diverse motorizzazioni: V50, V125 e V200.

La Lambretta è presente allo stand MAFRA con la Grand Prix 225 “BGM Demonstrator” del 1986 costruita da Rimini Lambretta Center, oltre che con uno spettacolo unico che i visitatori possono vivere in diretta nella giornata di venerdì 9: Vittorio Tessera, referente italiano del marchio, ricostruisce presso lo stand una Lambretta LUI 50 cc arancione del 1968 disegnata da Bertone. Una volta ricostruita il detailer professionista si prenderà cura della Lambretta per riportarla allo splendore originale, grazie ai prodotti della linea #Labocosmetica. Un’occasione unica per vedere come si ricostruisce una moto d’epoca e come è possibile farla tornare a splendere come appena uscita dalla concessionaria.

Mosquito’s Way 2017

Si celebra in fiera il “Mosquito’s Way 2017 Grand Tour” che ha visto MAFRA insieme a Piero Pelù dei Litfiba, Dj Ringo di Virgin Radio e il giornalista Giovanni di Pillo protagonisti di 3 eventi nel corso dei quali numerosi appassionati e collezionisti hanno avuto modo di sfilare con i mitici ciclomotori a pedali che hanno percorso le nostre strade dal 1932 fino al 1952. MAFRA espone 3 modelli, scelti tra i più belli che hanno partecipato all’evento, uno dei quali è proprio quello di Piero Pelù. Nei giorni di fiera, Giovanni di Pillo è presente allo stand per incontrare i visitatori e raccontare la mitica storia dei Mosquito.

Una special dal gusto unico

I ragazzi di Rusty Garage, esperti customizzatori milanesi, espongono un loro modello unico, ispirato al mondo di Mad Max, su cui sono montate delle taniche MAFRA utilizzate come serbatoio. Realizzato sulla base di una KTM XC450 del 2004, il mezzo è molto particolare, con i copertoni della moto che fungono da sella e numerosi componenti realizzati utilizzando materiali di recupero e adattati alla moto per richiamare la tipica immagine futuristica post atomica.

Con il Team DaBoot al MotoLive

Da non perdere, infine, gli spettacoli del Team DaBoot al MotoLive, la tradizionale area esterna dedicata ai professionisti delle due ruote. Vanni Oddera si esibisce con salti ed evoluzioni di ogni genere in grado di trasmettere agli spettatori una scarica di adrenalina indimenticabile. MAFRA è presente con un suo truck utilizzato dal team DaBoot come hospitality e con il logo lungo tutta l’area dell’esibizione. Le ragazze MAFRA presentano ai visitatori l’intera gamma dei prodotti dedicati alla cura e alla manutenzione di moto e scooter.

 

MAFRA a EICMA 2017: Padiglione 9 – Stand S52

 

Link:

www.bikewash.it

www.eicma.it

www.riminilambrettacentre.com

www.lambretta5speed.com

www.casalambrettaitaly.com

www.rustygaragemilano.com

www.daboot.it

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *