Problemi causati da sole e caldo alla tua auto in estate. Corri ai ripari in tempo!

Sole, caldo e afa durante il periodo estivo possono rovinare alcune delicate superfici dell’auto.

Per mantenere la vettura sempre giovane e in perfetta forma è importante sapere quali situazioni potrebbero verificarsi in auto e quali parti sono normalmente più soggette all’esposizione al sole.

Ecco 3 classici problemi di car care a cui ti consigliamo di prestare particolare attenzione durante l’estate e qualche consiglio su come risolverli.

Aloni sui vetri interni

Chi non usa il condizionatore e preferisce tenere i finestrini abbassati avrà notato la tendenza dei vetri a sporcarsi più facilmente in estate. Tenendo i finestrini abbassati infatti insieme all’aria esterna entra inevitabilmente in auto maggiore polvere, che tende a depositarsi e attaccarsi sui vetri e sporcarli. Chi utilizza l’auto in vacanza oppure chi risiede in grandi città e tende a viaggiare con i finestrini abbassati sa bene di cosa stiamo parlando.

SOLUZIONE

Utilizza uno sgrassatore vetri rapido in grado di eliminare sporco e aloni senza fatica. Un esempio è GLASS CLEANER. Spruzza direttamente sul vetro GLASS CLEANER e stendi la leggera schiuma che si verrà a creare con panno in microfibra o con carta in pura cellulosa eseguendo movimenti dal basso in alto o sinistra verso destra per coprire tutta la superficie. Il risultato? Aloni e sporco rimossi e vetri come nuovi.

Trovi GLASS CLEANER in vendita online su autospa.it

Sbiadimento e opacizzazione dei cruscotti:

D’estate è frequente lasciare l’auto parcheggiata anche per diverse ore all’aperto sotto il sole.

I raggi solari penetrano attraverso i vetri e si riflettono sulle parti in plastica dell’auto, in particolar modo quella dei cruscotti. L’inevitabile risultato è la perdita di colore e vigore della plastica fino ad arrivare al formarsi di vere e proprie crepature.

La prolungata esposizione al sole può lasciare segni e macchie sulla plastica, soprattutto se quest’ultima non è di massima qualità. Esistono infatti diversi tipi di plastiche da cui sono formati i cruscotti auto e nel caso di plastiche riciclate i possibili danno causati dal sole possono risultare davvero evidenti.

SOLUZIONE

Effettua un trattamento combinato “pulizia – protezione” plastica. Utilizza un pulitore universale specifico per auto come DETERJET per pulire la superficie dallo strato di polvere e unto. Per proteggerla dai raggi solari utilizza poi DIAMANT PLAST 4, un mix di cere vegetali che creano una barriera contro i raggi UV e permettono di conservare la plastica nel tempo mantenendone il colore e il vigore. Se le superfici non sono particolarmente sporche e preferisci utilizzare un unico prodotto lucidante e protettivo prova invece TRATTAMENTO 3 IN1 CRUSCOTTO. Lunga vita a cruscotti e parti in plastica!

Acquista online DIAMANT PLAST 4 e TRATTAMENTO 3 IN1 CRUSCOTTO nella sezione di prodotti dedicati a plastiche e cruscotti di autospa.it

Resina sulla carrozzeria:

Un classico problema estivo è quello delle macchie e dei residui di resina sulla carrozzeria che possono lasciare fastidiosi segni se non rimosse tempestivamente.

Auto parcheggiate in prossimità di alberi sono facilmente soggette alla caduta di appiccicose gocce di resina che si attaccano sulla superficie e tendono a indurirsi e solidificarsi. La resina è una sostanza difficile da rimuovere e deve essere trattata con prodotti specifici che riescano a scioglierla senza contemporaneamente intaccare la carrozzeria e creare maggiori danni.

SOLUZIONE

Tieni in auto un prodotto specifico per sciogliere la resina come RESIN OFF. Spruzza RESIN OFF sulla macchia o sulla goccia di resina e successivamente massaggia con un panno in microfibra fino a quando la resina non sarà rimossa. Niente più preoccupazioni e dubbi su dove parcheggiare l’auto!

Anche RESIN OFF è in vendita online su autospa.it

Oltre a Glass Cleaner, Resin Off, Diaman Plast 4 trovi su autospa.it, l’ecommerce dedicato alla cura dell’auto, tanti altri prodotti Mafra per avere un auto sempre perfetta.

Scopri tutte e soluzioni per la cura e manutenzione delle 4 ruote!

2 commenti
  • Vittorio samir
    3 Gennaio 2018 at 01:45

    Salve vorrei chiedere la differenza tra trattamento in plastiche 3 in 1 e il 3 in1 cruscotto oltre la differenza di lucidità e la davvero ottima profumazione dell’ ultimo.. ma a livello di protezione e durata nel tempo? differenza di pulizia?

    Rispondi
    • MafraBlog • Autore Post •
      10 Gennaio 2018 at 11:52

      buongiorno Vittorio, 3in1 cruscotto è più performante a livello di protezione e durata, ovviamente è adatto solo per il cruscotto e non per tutte le parti in plastica.

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *