come togliere i graffi dalla carrozzeria auto

Come togliere i graffi dalla carrozzeria dell’auto

La carrozzeria della vostra auto è graffiata? Scopri come togliere i graffi dalla carrozzeria.

Talvolta appaiono “misteriosamente” sulla carrozzeria della nostra auto graffi derivanti dalle azioni più comuni che facciamo quotidianamente: usura, parcheggi, piccoli urti. La buona notizia è che possiamo rimuoverli facilmente senza ricorrere al carrozziere e riportare così la nostra auto alla lucentezza desiderata. Togliere i graffi dalla carrozzeria è un’operazione che richiede attenzione se vogliamo ottenere un risultato soddisfacente.

Per prima cosa occorre individuare l’entità del graffio. Ci sono molte tipologie di graffi sulla carrozzeria che vanno da segni lasciati dalle pedaliere, dalle manopole di scooter e moto, a segni di vernice lasciati dai paraurti di altre auto. E’ possibile rimuovere i graffi sull’auto con semplicità facendo attenzione alle operazioni che si compiono.

Step 1: Ispezionare l’area danneggiata in ambiente ben illuminato per vedere la profondità del graffio. Spesso i graffi non attraversano la vernice e si possono togliere con metodi facili e rapidi. Se invece penetrano il fondo la soluzione non è facilissima e bisogna rivolersi ad una carrozzeria auto.

Step 2: Lavare bene la zona dei graffi con acqua sapone e spugna, poi prendere un panno pulito e tamponare l’area, senza lasciare aloni.

Step 3. Per eliminare i graffi dall’auto è quindi necessario utilizzare un prodotto come RIMUOVI GRAFFI SPECIAL KIT di Mafra in grado di rimuovere i graffi e i micrograffi su tutta la carrozzeria.  Il prodotto è adatto a qualsiasi carrozzeria, è sicuro sulla vernice, rimuove i graffi leggeri e superficiali e attenua i graffi più profondi.

I problema non è ancora risolto? Prova con la pasta abrasiva per auto.

Utilizzare anche una pasta abrasiva per auto per togliere i graffi dalla carrozzeria non è una cattiva idea! La Pasta Abrasiva di Mafra permette in poco tempo di eliminare piccoli graffi dalla carrozzeria dell’auto. La Pasta Abrasiva è l’ideale su vernici ossidate e corrose, sulle macchie di catrame, residui di gomma, per togliere gli adesivi dall’auto, i segni dovuti al graniglio stradale o le tracce di vernice causate da piccoli urti. Si tratta di un prodotto di altissima qualità, facile da utilizzare e da applicare e che si asciuga velocemente. E’ una pasta abrasiva media-fine che, in pochi minuti, elimina graffi, piccole imperfezioni e ossidazioni da tutte le vernici.

Dopo aver effettuato queste operazioni sicuramente il nostro occhio non percepirà più la presenza del graffio e nella vostra giornata (e sulla vostra macchina) tornerà la luce.

Aveste bisogno anche di togliere la resina dall’auto? In questo caso uno dei prodotti Mafra più utili è RESIN OFF, in grado di eliminare le tracce di resina e salsedine su qualsiasi parte dell’automobile. Questo prodotto rimuove anche le gocce di pino cristallizzate e fornisce ottimi risultati senza danneggiare le parti trattate. In più, è veloce e semplice da usare.

Che aspetti a far tornare la tua carrozzeria come nuova?

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *